Rubicone
Gambettola, la cucina di paese diventa ristorantino
Nuova vita in piazza Foro Boario per "Daidonca" di Giacomo Sagginati
“Daidonca”, il delivery food/gastronomia si trasferisce e si allarga.
L’apertura come gastronomia da asporto
Sono passati 18 mesi dall’inizio dell’attività aperta in corso Mazzini, a Gambettola, da Giacomo Sagginati, che proponeva tante specialità di pesce e carne, in prevalenza da asporto. Per motivi di spazio, specialmente nel periodo caldo, all’esterno erano posizionati due o tre tavoli con pochi posti a disposizione per gustare sul posto le prelibatezze acquistate.
Nuova vita in piazza Foro Boario
Ora l’attività si è trasferita in locali più ampi, in piazza Foro Boario dove prima c’era la pizzeria “Al Ritrovo da Carmine”, con tavoli dentro e fuori e con l’auspicio che in futuro possa diventare un vero e proprio ristorante, quello che manca nel centro di Gambettola.
Un sogno che si realizza
“È la realizzazione di un sogno – dice il titolare Giacomo Sagginati -. La “cucina di paese” allarga l’offerta e trova lo spazio che ci permette di far sedere i clienti, proponendo loro pietanze che utilizzano prodotti freschi e del territorio, sia carne sia pesce. Ci avvaliamo anche della preziosa collaborazione di Stefano Mariani, vero esperto della buona e sana cucina”.
L’inaugurazione si terrà oggi pomeriggio, sabato 7 giugno, alle 17.