Nuova Virtus, rinnovato l’accordo con il Cesena calcio

Anche quest’anno la “Nuova Virtus Cesena” ha riconfermato l’accordo di affiliazione con il Cesena Fc. A renderlo noto è la società sportiva con sede a Ponte Abbadesse che, in una nota, commenta come i bianconeri considerino «il settore giovanile la risorsa primaria per il proprio sviluppo e mantenimento, avendo nella propria attività interesse a visionare giovani calciatori che abbiano le giuste qualità tecniche e morali per affrontare un percorso di crescita calcistica proiettata al professionismo». Per questo motivo il Cesena Fc stringe diversi accordi ogni anno con società esterne.

«La Nuova Virtus Cesena – continua la nota – si ritiene orgogliosa di poter essere annoverata tra queste società selezionate, avendo già potuto apportare alle squadre giovanili del Cesena Fc alcuni dei suoi elementi più promettenti, quali i fratelli Aloisi, Antoniacci, Bertaccini, Torelli, Magnani, in passato, e più recentemente  Bocchini, Caimmi, Bucchi, Cimatti, e Ceccarelli, alcuni dei quali hanno fatto parte ai recenti successi del settore giovanile dei bianconeri».

La Nuova Virtus è consapevole, comunque, di avere un ruolo importante al di là delle collaborazioni con i professionisti: «cerchiamo di far apprendere e diffondere la pratica sportiva con una responsabilità di carattere educativo, rispondendo anche ad un fabbisogno sociale del nostro territorio, offrendo un servizio educativo alla comunità. L’obiettivo principale resta quello di organizzare attività aperte a tutti , offrendo la possibilità di praticare uno sport ai bambini, ai ragazzi, ai giovani ed agli adulti».

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link