Sport
Elettromeccanica Angelini Cesena in trasferta a Imola vince 1-3
La stagione 2020/21 dell’Elettromeccanica Angelini Cesena si conclude con la vittoria in trasferta a Imola 1-3, frutto di una prestazione di grande carattere per il sestetto bianconero, protagonista di grandi difese e muri perentori.
A livello individuale, top scorer dell’incontro è la schiacciatrice Alessia Brumat a referto con 24 punti di cui 1 ace, 4 muri e il 50% di positività in attacco. Partita da incorniciare anche per Brunella Grassi: 11 punti per lei di cui 1 ace, 2 muri e un eloquente 72% in attacco. Da segnalare l’esordio nel campionato cadetto per la giovanissima centrale Valentina Raggi. Infine non si può non menzionare la brillante regia di Mazzotti che ha fatto attaccare la propria squadra con il 40% di positività.
Cala il sipario sulla stagione 2020/21 e contestualmente si dividono le strade per il Volley Club Cesena e Andrea Simoncelli, head coach della prima squadra da ben sette stagioni consecutive.L’interruzione, consensuale, del rapporto era ufficiale prima della partita con Imola tanto che il tecnico forlivese già nella giornata di sabato aveva pubblicato sul proprio profilo facebook un lungo post di saluto.
Tutto il Volley club Cesena saluta con grande stima e affetto coach Simoncelli dopo un lungo percorso fatto di soddisfazioni reciproche, fiducia e grandi emozioni. Il presidente Maurizio Morganti, il vice presidente e direttore sportivo Carlo Babbi nonché tutto il consiglio direttivo ringraziano Andrea per l’impegno, la professionalità e la passione profusa nel ricoprire l’incarico. A lui i migliori auguri per il suo futuro personale e professionale.Nella foto Andrea Simoncelli