Concerto di fine anno degli allievi di Modera Tempus a Sarsina

Appuntamento dalle 17 in piazza San Francesco

Gli allievi dell'Associazione

Saggio musicale di tutti i generi

“La musica non ha età”

Va in scena sabato 21 giugno a Sarsina il saggio musicale degli allievi di Modera Tempus Aps. Guidata da Nicola Brandi, chitarrista professionista. Si tratta di un concerto in cui si uniscono la musica pop, jazz, rock. Saranno coinvolti bambini, giovani, ragazzi, ma anche “senior”. La serata è condotta da Giuseppe Satanassi. In caso di maltempo l’evento si sposta al teatro Silvio Pellico.

Un spazio per esprimersi, crescere e stare insieme

L’associazione musicale “Modera Tempus Aps” ha iniziato la propria attività nell’ottobre 2023 a Sarsina. È un’accademia rivolta a chi intende iniziare un percorso musicale, specializzandosi in chitarra, batteria, basso, canto, piano con docenti professionisti. Il filo conduttore è il linguaggio universale della musica, intesa anche come fattore sociale e di unione.

La formazione incontra il territorio

L’evento rappresenta il lavoro finale degli allievi della scuola. L’obiettivo è anche rendere partecipe la comunità dell’opportunità rappresentata dall’associazione.

Tanti gli sponsor che hanno collaborato all’iniziativa, che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Sarsina, a conferma di un valore, quello della musica.