Valle Savio
Conclusa la gita a Praga per soci e clienti di Bcc Sarsina
Di ritorno ieri, domenica 22 giugno, il gruppo ha vissuto un'intensa esperienza di aggregazione e cultura
Sono rientrati ieri, domenica 22 giugno, i soci e i clienti della Banca di Credito Cooperativo di Sarsina che hanno partecipato alla prima delle due gite proposte dalla Banca: la prossima destinazione sarà Assisi, a settembre.
Giornate intense
Il viaggio a Praga si è svolto dal 17 al 22 giugno e ha seguito un ricco itinerario culturale e storico. Dopo la partenza da Sarsina, con sosta e visita guidata al campo di concentramento di Mauthausen, luogo carico di memoria storica, i partecipanti hanno raggiunto České Budějovice per il pernottamento.
Il secondo giorno il gruppo ha potuto partecipare alla visita alla storica birreria Budweiser e al castello di Konopiste, poi il trasferimento a Praga in serata. Nei giorni successivi la visita al castello di Praga, a San Vito, al Palazzo Reale, alla Chiesa di San Giorgio, al Vicolo d’Oro e alla Piazza della città vecchia con il celebre orologio astronomico.
Non sono mancate le tappe al quartiere di Mala Strana, alla città nuova con piazza San Venceslao e il ghetto ebraico, oltre a una suggestiva crociera sulla Moldava. L’itinerario comprendeva anche la visita a Ratisbona, città tedesca ricca di storia, e una sosta a Innsbruck durante il viaggio di ritorno.
Attesa per il viaggio spirituale ad Assisi
La seconda proposta è prevista per il 21 settembre e prevede la visita alla parte alta di Assisi, con tappe alla Basilica di Santa Chiara, il Quartiere Francescano, la Chiesa di San Rufino, Piazza del Comune e la Basilica di San Francesco.
Modalità di iscrizione e ulteriori dettagli
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente agli sportelli della Banca di Credito Cooperativo di Sarsina (link al sito istituzionale della banca).
Il programma dettagliato per la gita ad Assisi con orari, itinerario e modulo di prenotazione sono disponibili presso la sede della banca. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli sportelli.
