Cesena. Al Garibaldi Da Vinci parte la raccolta di pesche e albicocche

Da domani, sabato 5 luglio, all'8 luglio

Dopo il successo dell’edizione dedicata alle ciliegie e vista la grande richiesta, i poderi del Garibaldi Da Vinci di Cesena aprono nuovamente le porte alla cittadinanza.

Da sabato 5 luglio

Da domani, sabato 5 a martedì 8 luglio, sarà possibile raccogliere autonomamente albicocche e pesche nettarine, direttamente dall’albero passeggiando tra i filari dei frutteti della scuola. Si tratta di una esperienza aperta a tutti, che permetterà di sperimentare la raccolta e di riscoprire il sapore del vero chilometro zero.

Chi può partecipare?

L’evento è aperto a tutti ed è pensato come momento di condivisione per amici, famiglie e ragazzi. Per partecipare è sufficiente presentarsi dalle 8 alle 12 presso l’ingresso dell’azienda agraria della scuola, situato in via Romea 1791 dove sarà possibile parcheggiare l’auto. Il personale della scuola vi accoglierà e vi consegnerà il materiale utile alla raccolta.

Quanto costa?

L’accesso e la partecipazione sono gratuiti. Verrà richiesto un contributo pari a 2 euro per ogni chilogrammo di albicocche o pesche nettarine raccolte.