Cesenatico
Intensificato il lavoro notturno sulle strade della Polizia municipale. Tre patenti ritirate la scorsa notte
E’ stato intensificato per tutta la stagione estiva l’impegno della polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare sul fronte della sicurezza stradale. In quest’ottica rientra il servizio notturno straordinario posto in essere dagli agenti nella notte tra venerdì e sabato, fino alle quattro del mattino, grazie alla dislocazione sull’area di due pattuglie aggiuntive alle tre normalmente presenti a presidio del territorio. Un centinaio i veicoli fermati e controllati dagli agenti, nei tratti di strada tra Savignano sul Rubicone e Gatteo. Quasi duecento le persone identificate. Una decina gli automobilisti che sono stati sottoposti all’alcol test: tre sono risultati avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Di conseguenza, nei loro confronti è scattata la sanzione del ritiro della patente di guida.
Nello specifico, il conducente di una Qubo, in circolazione a Savignano sul Rubicone, è risultato avere un tasso alcolemico di 0,75 g/l. Pertanto nei suoi confronti, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione di 10 punti-patente, è stata comminata la sanzione pecuniaria di 532 euro. Analoga sorte per il guidatore di una Clio, fermato sempre a Savignano, con un tasso alcolemico di 0,65 g/l. Infine, al conducente di una Ford fermato alle 3.30 a Savignano sul Rubicone con un tasso di 0,70 g/l, il ritiro della patente è stato accompagnato alla sanzione di 532 euro che, in questo caso, è stata pagata immediatamente.
L’intervento della polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare si colloca nel più ampio piano di sicurezza estivo coordinato con tutte le forze dell’ordine, secondo le disposizioni della Prefettura.