Cesenatico
Giovani in vacanza denunciati per detenzione di hashish ai fini di spaccio
Polizia di Stato e Polizia locale insieme contro il degrado e la microcriminalità
Operazione congiunta della Polizia di Stato e Polizia locale nella spiaggia libera a ridosso di piazza Andrea Costa a Cesenatico
I controlli all’ombra del grattacielo
Nel pomeriggio di martedì 8 luglio, gli agenti del Presidio estivo di Polizia, coordinati dal commissario Paolo Di Masi, e quelli della Polizia locale, guidati dal comandante Alessio Rizzo, hanno effettuato un controllo nella zona della casetta della Croce rossa, spesso oggetto di segnalazioni di bivacco e microcriminalità.
L’attenzione delle unità operative, giunte sul posto anche in abiti civili, è stata subito rivolta a un giovane che si aggirava tra i presenti celando qualcosa nella mano. Gli agenti hanno proceduto al controllo del ragazzo che è parso ansioso e, solo dopo varie insistenze, si è convinto a mostrare cosa tenesse nella mano: un involucro contenente una dose di hashish, mentre dal marsupio ne è spuntato un altro più consistente. La sostanza è stata quindi sequestrata. Identificato e fermato per presunto spaccio, si tratta di un diciannovenne milanese che ha riferito agli agenti di trovarsi a Cesenatico in vacanza e di soggiornare in un hotel poco distante.
Sostanza sequestrata e giovani denunciati
L‘albergo è stato raggiunto dagli operatori per una ulteriore verifica. In camera sono stati rintracciati altri ragazzi, facenti parte della stessa comitiva del fermato, tutti di Milano e della stessa età. Questi ultimi, alla vista dei poliziotti hanno fatto intendere di avere qualcosa da nascondere. Ritenendo plausibile la presenza di altra sostanza stupefacente, con l’ausilio dell’unità cinofila K-9 “Yuma” della Polizia locale di Cesenatico, si è proceduto alla perquisizione della stanza. Sono stati infatti rinvenuti in un cassetto altri 15 grammi di hashish, conservati all’interno di un sacchetto più grande che farebbe supporre che contenesse molta più sostanza. Si è quindi proceduto con il sequestro della droga e i tre ragazzi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione ai fin di spaccio.