Albergatori e Amministrazione comunale: “C’è voglia di dialogare e collaborare”

A poco più di un mese dall’insediamento del nuovo direttivo Adac Federalberghi Cesenatico, il neo presidente Leandro Pasini presenta il bilancio delle prime attività e del prossimo evento in cantiere. Obiettivo: concretizzare il progetto “Adac Insieme” e perseguire la strategia, ampiamente annunciata, che ruota attorno alle “tre c”: condivisione, comunicazione e crescita.

“La rotta è tracciata – dice il presidente Leandro Pasini – e la macchina del nostro turismo è già in moto. In un mese di lavoro abbiamo incontrato l’Amministrazione comunale più volte. Ho notato una grande apertura e la voglia di dialogare su proposte e progetti turistici condivisi per Cesenatico”.

Ai primi incontri con l’Amministrazione comunale si aggiungono due consigli convocati, i primi incontri con Federalberghi regionale e nazionale e con le associazioni di categoria di Cesenatico. Al via anche l’organizzazione del nuovo Galà degli auguri di Natale. “Dopo due anni di pandemia e chiusure vogliamo incontrare tutti gli albergatori dal vivo. Sarà una serata diversa dalle precedenti edizioni che anticiperemo nei dettagli nei prossimi giorni”, spiega il presidente Pasini. Questo tradizionale appuntamento è in programma per il 16 dicembre alle 20 al Grand Hotel di Cesenatico.

Si è costituito il nuovo Consiglio direttivo formato per il 50 per cento da donne, da giovani e da imprenditori di lungo corso: “un mix ideale di cui sono orgoglioso perché sono convinto che il lavoro di gruppo, la contaminazione di esperienze e culture è il  modo migliore per generare idee e progetti che puntano alla crescita del turismo”, spiega Pasini.

Questo il nuovo Consiglio direttivo che affianca il presidente Pasini: vicepresidente e tesoriere Alfonso Maini (Hotel Lalla – Ponente); vicepresidente Vanessa Gentili (Hotel Iride – Valverde); Stefania Farabegoli (Hotel Beau Soleil – Zadina), Mauro Mamini (Hotel New Castle – Centro); Villiam Brighi (Hotel Elisabetta – Villamarina); Carlo Duca (Hotel Letizià – Cesena); Silvia Pasolini (Hotel Lungomare – Villamarina); Marina Manuzzi (Hotel Excelsior – Villamarina); Chiara Malvini (Hotel Apollo – Valverde); Ivano Biondi (Hotel Wivien – Valverde); Alessandra Senni (Hotel Souvenir – Centro).

Individuate nuove commissioni e nuove nomine per quelle già esistenti. “Abbiamo voluto aprire i gruppi di lavoro anche ai soci che hanno maturato significative esperienze, con la possibilità di dare un contributo ai temi più rilevanti e agli obiettivi che ci siamo prefissati per il nostro mandato. È una logica che vogliamo seguire anche per altre iniziative perché vogliamo che l’Associazione sia un luogo aperto e dialogante”, conclude il neopresidente.

Di seguito, tutte le commisioni.

  • Commissione costituzione Dmo (Destination management organization). Componenti: Leandro Pasini, Mauro Mamini, Villiam Brighi. Consulente esterno: Giuseppe Ricci.

  • Commissione rapporti con l’Amministrazione comunale, urbanistica, PUG. Componenti: Leandro Pasini, Ivano Biondi, Villiam Brighi, Carlo Duca, Stefania Farabegoli. Consulente esterno: architetto Giovanni Lucchi.

  • Commissione raccolta progetti promo-commerciali annuali/triennali e presentazione di progetti promo-commerciali annuali/triennali. Componenti: Leandro Pasini, Alfonso Maini, Vanessa Gentili.

  • Commissione organizzazione eventi e manifestazioni, servizi innovativi agli associati, Galà degli auguri. Componenti: Vanessa Gentili, Stefania Farabegoli, Villiam Brighi. Consulente esterno: Adamo Guidi.