Caritas diocesana, piccoli prestiti per chi è in difficoltà

Al via l'iniziativa di microcredito sociale a tasso zero "Mi fido di noi"

Ivan Bartoletti Stella alla mensa Caritas (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

La Caritas di Cesena-Sarsina aderisce all’iniziativa di microcredito sociale “Mi fido di noi”.

Il progetto Cei

La Conferenza episcopale italiana (Cei), tra le proposte programmate in questo Anno giubilare, propone la possibilità di ottenere prestiti fino a 8.000 euro, a tasso zero, da parte di persone che non hanno accesso al credito ordinario. L’obiettivo è di dare a loro una possibilità di ripartenza, in un momento di difficoltà economica.

Centro di ascolto in diocesi

La Cei ha affidato questa iniziativa, attraverso Caritas italiana, alle Caritas diocesane che si sono rese disponibili ad aderire al progetto. Tra quelle che hanno aderito c’è anche la Caritas di Cesena-Sarsina. “È possibile – spiega il direttore Ivan Bartoletti Stella (nella foto) – rivolgersi al Centro di ascolto di via Don Minzoni 25 a Cesena, chiedere un appuntamento con uno dei nostri operatori per un primo colloquio e poi verificare se ci sono le condizioni necessarie per iniziare la procedura prevista per accedere al credito”.


Per contattare la Caritas diocesana, telefonare alla segreteria allo 0547 22423, il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12, oppure inviare una mail all’indirizzo cesena-sarsina.mifidodinoi@caritascesena.it. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.mifidodinoi.it.