Albergatori, al via la vaccinazione dei dipendenti degli hotel

Da ieri, lunedì 7 giugno, sono iniziate le prenotazioni per vaccinare i dipendenti degli hotel (vedi qui).

A Cesenatico, Adac Federalberghi e la Cooperativa stabilimenti balneari sono stati i primi, nelle scorse settimane, a sollecitare le istituzioni sulla necessità di poter vaccinare i dipendenti.

“Abbiamo scritto alla Regione e parlato personalmente con il nuovo ministro al Turismo Massimo Garavaglia, chiedendo un’attenzione particolare verso i lavoratori, e in particolare i dipendenti degli hotel – ricorda Giancarlo Barocci, presidente di Adac -. In questo modo avremmo avuto una motivazione in più per convincere i turisti a scegliere la nostra regione avendo l’albergo il più protetto possibile dal Covid-19. La nostra richiesta – dice Barocci – è stata celermente accolta e mi sento di ringraziare di cuore la Regione, in particolare l’assessore al Turismo Andrea Corsini, il quale ha sempre prestato attenzione alle richieste di noi albergatori, e il ministro al Turismo Massimo Garavaglia, che mi aveva personalmente promesso che si sarebbe interessato, e cosi è stato”.

“Ora – prosegue Barocci – abbiamo il link che è già stato inviato a tutti i soci Adac Federalberghi, con il quale i lavoratori si possono prenotare e, nel giro di pochi giorni, verranno chiamati a vaccinarsi. Tutto questo ha un costo e per essere più veloci ed efficienti e ovviare alla burocrazia che avrebbe rallentato il lavoro, Adac e Federalberghi regionale si assumono in toto questo costo, coprendo i propri dipendenti. Siamo certi di fare un’ottima azione promozionale verso i clienti che si sentiranno più sicuri nei nostri alberghi e anche verso il personale che si sentirà più libero e con qualche preoccupazione in meno, pur mantenendo sempre la massima allerta nelle operazioni che tutti i giorni svolgono in hotel, gomito a gomito con tanti sconosciuti”.