Coronavirus, quattro nuovi casi a Cesenatico

Quattro nuovi casi di positività al Coronavirus nel territorio comunale di Cesenatico. Si tratta di una donna di 48 anni, un uomo di 70, una donna di 43 e una donna di 51 anni, tutti in isolamento domiciliare”. L’ha comunicato, nell’aggiornamento quotidiano in diretta Facebook il sindaco Matteo Gozzoli.

“A oggi – ha fatto il punto il primo cittadino – siamo arrivati a 43 casi, di cui 32 in isolamento domiciliare, 8 persone ricoverate e 3 guarite”. 

Per Gozzoli “il quadro rimane critico su tutto il territorio provinciale” ma “molti casi sono legati ai precedenti” e “aumenta il numero delle persone guarite”.

Fra le informazioni di servizio, quella che l’home page del sito web del Comune è stata modificata e interamente dedicata alle informazioni di servizio legate all’emergenza sanitaria e quella che da lunedì saranno processate le domande pervenute sui buoni spesa.

Sulle mascherine, (“lavabili”) Gozzoli ha avvisato la cittadinanza che saranno distribuite esclusivamente dalla Protezione civile o dai volontari del Radio soccorso: “se invece vedete mezzi strani e persone non in divisa che chiedono di entrare in casa o altro, avvertite subito le forze dell’ordine”.

Dal sindaco i ringraziamenti a “due fornai che si sono resi disponibili per fornire gratuitamente pane ai Servizi sociali del Comune” e, fra gli altri, ad Auto Playa e ad Adria Brandiere, che hanno donato dispositivi di protezione alla Croce Rossa. “Sono gesti – ha detto Gozzoli – che aiutano a trasmettere un senso di comunità in questo momento in cui siamo tutti più soli e isolati”.