Meravigliando. È bello stupirsi di fronte a tanta bellezza

Da Roncofreddo verso Rimini e la Riviera romagnola. Uno spettacolo. Anzi, "Natura spettacolo"

La fotografia è stata scattata questa mattina poco dopo le 8. Lo sguardo si allarga dalle colline di Roncofreddo verso Rimini e verso il mare della Romagna
La fotografia è stata scattata questa mattina poco dopo le 8. Lo sguardo si allarga dalle colline di Roncofreddo verso Rimini e verso il mare della Romagna

La nostra campagna prosegue dal 30 marzo 2017. Andiamo avanti

È bello stupirsi di tanta bellezza

Parafrasando il neologismo proposto da papa Francesco, misericordiando, possiamo dire meravigliando. È bello stupirsi aggirandosi lungo il nostro territorio. Lo hanno detto in questi giorni prima il nostro arcivescovo Antonio Giuseppe a Tavolicci, domenica scorsa (cfr pezzo al link qui sotto)

e due sere fa a Cesenatico il cardinale Matteo Zuppi durante il terzo incontro dei lunedì culturali proposti dalla parrocchia di San Giacomo (cfr altro link qui sotto).

“Natura spettacolo”, la nostra campagna prosegue dal 30 marzo 2017. Andiamo avanti

Lo sguardo si allarga verso il mare e l’orizzonte del mattino da Roncofreddo verso Rimini e la Riviera romagnola. L’aria tersa delle prime ore dopo la notte favoriscono la vista che gode di tanta bellezza. Ci si meraviglia con favore e si alza una preghiera a Chi ci ha donato tutto questo. Come cerchiamo di raccontare su queste colonne con la nostra campagna “Natura spettacolo” che portiamo avanti dal 30 marzo 2017. Noi proseguiamo, come ci indicano anche i nostri vescovi.