Cesenatico
Spacciatori in zona stazione, i Carabinieri arrestano un 27enne
Spaccio in via Crispi a Cesenatico, a due passi dalla stazione ferroviaria. Martedì pomeriggio, 29 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno notato in zona un uomo e una donna con fare sospetto. La signora, una 42enne italiana residente in provincia di Torino ma domiciliata di fatto a Cesenatico, è stata sorpresa dai militari a cedere dell’eroina (3,75 grammi) ad una 32enne del bergamasco (segnalata alla Prefettura). I Carabinieri hanno trovato anche 110 euro ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
Trasferiti nell’abitazione della donna, un residence, i militari si sono trovati di fronte a un tunisino 27enne, senza fissa dimora e già censito penalmente, e altra droga: 1,39 grammi di eroina divisa in due dosi, 2,74 grammi di cocaina divisa in sei dosi, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il cittadino marocchino è stato arrestato in flagranza di reato, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà. L’accusa, per entrambi, è di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Il processo per direttissima si è tenuto mercoledì 30 ottobre e l’arresto è stato convalidato. Il 27enne è stato poi scarcerato con il divieto, in attesa della prossima udienza, di dimora nella provincia di Forlì–Cesena.