Rubicone
Inseguimento con speronamento tra Savignano e San Mauro, bloccate tre persone con precedenti
L'auto bloccata dalla Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare era stata rubata in Campania
Inseguimento con speronamento per la Polizia Locale dell’Unione Rubicone e mare. È avvenuto nel pomeriggio di giovedì scorso quando una Fiat Grande Punto ha ignorato l’alt degli agenti, in servizio di controllo sulla via Emilia a Savignano sul Rubicone. A darne notizia, in una nota scritta, è lo stesso corpo di Polizia.
Auto rubata
L’auto, con a bordo tre persone, non si è fermata e nel corso della fuga ha messo in auto manovre pericolose, oltre a speronare l’auto della Polizia locale, gravemente danneggiata.
L’inseguimento si è concluso nel territorio di San Mauro Pascoli. I tre fuggitivi, originari della Campania, residenti a Roma e con parecchi precedenti a carico per delitti contro il patrimonio, sono stati fermati e identificati.
L’auto con cui erano fuggiti era stata rubata nel napoletano e su di essa erano state messe le targhe di un’altra autovettura. Il conducente dell’auto, senza assicurazione, era anche privo di patente perché revocata.
Tre denunce
In tasca i tre, alloggiati a Rimini per l’estate, avevano alcune centinaia di euro in contanti, di cui non hanno saputo fornire spiegazioni sulla provenienza e che gli agenti sospettano essere provento di attività illecite.
Il denaro e l’auto sono stati sequestrati ed i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e resistenza e pubblico ufficiale.