Rockin’ 1000, pesa l’incognita meteo

A pochi minuti dall'inizio dell'evento musicale, fissato alle 21, il tempo è incerto e gli strumenti coperti

Foto Mef

Questa sera allo stadio Manuzzi si dovrebbe tenere la prima delle due serate musicali per il decennale del “Rockin’ 1000”. Ma, dopo le tempeste del pomeriggio, pesa l’incognita meteo.

Il fronte del maltempo si sta allontanando da Cesena ma al momento, a un ventina di minuti dalle 21, ora fissata per l’inizio del concerto, gli strumenti sono ancora coperti. E le persone sugli spalti non sanno se l’evento comincerà o meno.

La pioggia sarebbe dovuta cessare alle 20,30 ma le previsioni ora prevedono precipitazioni fino alle 22 circa.

Foto MeF

Il dietro le quinte

Anche cantanti e musicisti non hanno certezze, come ci viene riferito dagli stessi, “assiepati” nella lounge del Cesena calcio.

Gli organizzatori stanno aspettando che il maltempo si allontani definitivamente, dato che viene esclusa l’ipotesi di cominciare a suonare per poi interrompere.

Cantanti e musicisti nella lounge del Cesena calcio

*** Aggiornamenti successivi ***

Alle 21,04 gli altoparlanti del Manuzzi hanno annunciato che il concerto non è annullato.

Alle 21,24 è stato acceso l’impianto principale e confermato che il concerto si terrà. È in corso lo spazzolamento dell’acqua.

Alle 22 prosegue l’attesa con intermezzi musicali.

Alle 22,04 il fondatore del Rockin’ 1000 Fabio Zaffagnini ha annunciato “un’oretta di attesa” per la sicurezza dei musicisti: “Ci sono centinaia di ‘ciabatte’ da controllare una per una“.

Alle 22,30 i musicisti sono entrati nell’arena, cominciando a scoprire gli strumenti.

Alle 22,55, infine, il concerto è cominciato.