A Mercato Saraceno “eState attivi”

Il Comune di Mercato Saraceno propone il progetto “eState attivi”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni residenti nel Comune, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi, ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un bonus del valore di 100 euro da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie o cartolibrerie del paese convenzionate.

Tutte le proposte dettagliate sono visibili sul sito del Comune. I soggetti proponenti dei progetti sono la parrocchia Sant’Andrea apostolo in Piavola, la cooperativa Cisa presso il centro diurno per disabili, l’Associazione amici di Casa insieme e il Tennis club mercatese.

I giovani interessati a partecipare devono inviare l’iscrizione entro il 20 maggio 2018. Verranno considerate le prime 20 domande pervenute, in ordine cronologico, al protocollo comunale.

I 20 giovani selezionati prenderanno parte a progetti di durata massima di due settimane (impegno massimo di 25 ore settimanali), nel periodo che va dall’11 giugno 31 agosto 2018.

Per informazioni: 0547 699722/699716; scuola@comune.mercatosaraceno.fc.it.