Giorno della Memoria, iniziative a Bagno di Romagna

Anche Bagno di Romagna si appresta a celebrare il Giorno della Memoria, ricorrenza celebrata il 27 gennaio di ogni anno in tutto il mondo per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Venerdì 26 gennaio i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Valgimigli assisteranno al film “L’ultima volta che siamo stati bambini” al Teatro Garibaldi, mentre i ragazzi del Liceo Righi tratteranno il tema a scuola impegnati nella settimana di educazione civica. Sempre venerdì, alle 20,30, è in programma una proiezione gratuita aperta alla cittadinanza dello stesso film di e con Claudio Bisio.

Domenica 28 e lunedì 29 gennaio, nello stesso Teatro Garibaldi, alle 20,45 andrà in scena “Una piccola storia di guerra e di speranza”, spettacolo a offerta libera a cura di Milena Crociani e dalle ragazze della Compagnia Teatro di Latta.

Il programma 2024 è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione del Cinema Eliseo, della Compagnia Teatro di Latta, dell’Istituto storico della Resistenza di Forlì-Cesena e di Anpi Alto Savio, oltre alla disponibilità degli istituti scolastici.