Cesena
TaijiQuan nel parco della Madonnina di Case Finali. Tre appuntamenti per tutti
La programmazione è nell'ambito di ‘Green City Cesena – Allariaperta’
I corsi sono seguiti dall’istruttore Matteo
Benessere e armonia tra corpo e mente
Nell’ambito della programmazione comunale di ‘Green City Cesena – Allariaperta’ questa sera al parco della Madonnina di Case Finali, nel quartiere Fiorenzuola, prende avvio una nuova serie di incontri gratuiti di Taiji, aperti a tutti i cittadini, senza limiti di età o esperienza. Tre appuntamenti all’aria aperta proposti da ‘Scuola dell’armonia TaijiQuan – Qigong, dedicati al benessere, al movimento consapevole e all’armonia tra corpo e mente.
Le date dei tre appuntamenti
Il primo appuntamento è alle 19,45 di oggi, martedì 5 agosto. A seguire: martedì 12 e 26 agosto, stessa ora, sempre al Parco della Madonnina (tra le vie Ungaretti e Angelini).
Incontri guidati dall’istruttore Matteo
Durante ciascun incontro, guidato dall’istruttore Matteo, i partecipanti potranno approfondire la respirazione inversa, una tecnica fondamentale per migliorare la concentrazione e l’energia vitale; ripassare i fondamentali del Taiji, ideale per principianti e praticanti esperti; lavorare sulla Forma 18 e sul Lao Jia, due importanti sequenze del Taiji.
Informazioni utili
I tre incontri sono pensati anche per chi si avvicina per la prima volta a questa antica disciplina cinese. Richiesti abbigliamento comodo e una bottiglia d’acqua. Ingresso libero. Partecipazione gratuita. Per informazioni contattare il numero 347 4661868.