Sarsina lancia il progetto sulle radici

 

Il Comune di Sarsina lancia una call per i sarsinati nel mondo e delle storie di un passato che fa ancora battere il cuore.  

L’iniziativa fa parte di una serie di eventi rivolti ai discendenti di sarsinati emigrati e ai sarsinati emigrati per creare o riallacciare quel filo che li lega alla terra di origine, riscoprendo le tradizioni comuni. 

Concorsi per le scuole, laboratori, ricerca negli archivi, spettacoli ed iniziative di vario tipo sono previste per i prossimi mesi, in avvicinamento alla Festa delle radici del prossimo 25 agosto. 

In particolare il Comune di Sarsina insieme all’associazione “Trame, teatro e musica”  e alla Consulta delle Donne cercano storie, aneddoti, racconti, lettere, fotografie, storie vissute in prima persona o conosciute attraverso racconti di parenti vicini o lontani o anche solo di conoscenti. 

Alcune di queste storie verranno rielaborate durante il laboratorio di teatro e narrazione “Una piada in valigia”, che si svolgerà a Sarsina tra aprile e giugno. 

Il laboratorio è finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo itinerante per le vie del paese che verrà presentato durante la Festa delle Radici nell’estate 2024.

Il laboratorio è parte del progetto “Turismo delle radici”.

Per maggiori informazioni o per raccontare la propria storia scrivere a distribuzione.rdk@gmail.com o contattare il  3285794265, 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link