Giovani talenti premiati con il “Premio Plauto”

Si è svolta mercoledì 31 luglio a Sarsina la cerimonia di consegna del Premio Plauto, che ha visto protagonisti sette giovani attori nell’interpretazione della commedia “Cistellaria” di Plauto, diretta dalla regista Cinzia Maccagnano.

“La rappresentazione, che si è svolta nell’incantevole cornice dell’Arena Plautina – si legge in un comunicato stampa del Comune – ha saputo incantare il pubblico con la sua freschezza e vitalità, confermando l’importanza del teatro classico e la sua straordinaria capacità di coinvolgere e divertire”.

Il premio come miglior attore è stato assegnato a Giuseppina Perrotta, che ha saputo distinguersi “per la sua brillante interpretazione e la profonda comprensione del testo plautino”. Il riconoscimento come miglior attore non protagonista è andato a Riccardo Sangiorgi, la cui performance “ha saputo aggiungere ulteriore valore e dinamismo alla rappresentazione”.

Il Premio Plauto 2024 è stato reso possibile grazie al sostegno della Banca di credito cooperativo di Sarsina e del Rotary Club Valle del Savio.

“Il Premio – commenta il sindaco Enrico Cangini – continua a rappresentare un’occasione unica per i giovani attori di confrontarsi con il teatro classico e di crescere professionalmente, in un contesto di grande prestigio e visibilità. L’edizione 2024 ha confermato ancora una volta la vitalità del teatro antico e la sua capacità di parlare al pubblico contemporaneo con intelligenza e ironia”.

Hanno partecipato alla cerimonia il presidente della Bcc di Sarsina Mauro Fabbretti assieme al direttore Mauro Freschi, il presidente del Rotary Club Alberto Bagnolini assieme a Gianluca Suzzi e il primo cittadino con l’assessore Filippo Collinelli.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link