Coronavirus. Da oggi Sarsina torna a essere territorio Covid free

Il Comune di Sarsina, tra i primi ad avere avuto contagiati, è anche tra i primi a ritornare a zero contagiati riscontrati dall’ausl. Lo annuncia il sindaco Enrico Cangini attraverso la pagina istituzionale del Comune. 

“Vi comunico con piacere – ha scritto ilCangini – che nel nostro Comune, ad oggi, non vi sono più casi di positività conclamata. I sei concittadini che avevano contratto il virus, sono fortunatamente tutti e sei guariti. In queste settimane siamo stati costantemente in contatto con loro e con le loro famiglie, che hanno dato prova di grande tenacia e forza d’animo. Penso che questa sia un’informazione di cui tutta la comunità si debba rallegrare e che rende consapevole l’Amministrazione comunale di avere una cittadinanza ligia e attenta, che ha dimostrato in queste settimane grande senso di responsabilità”. 

“Non vorrei eccedere nel trionfalismo – aggiunge il primo cittadino – perché il cammino è ancora lungo e non possiamo escludere una recrudescenza del virus anche nel nostro territorio. Per questo vi chiedo di mantenere alta l’attenzione e di non sottovalutare l’emergenza. Confido e spero di poter mantenere questa situazione ed eventuali nuovi casi verranno prontamente comunicati”. 

“Inoltre mi preme informarvi che tutti gli operatori della nostra casa protetta Barocci – conclude il sindaco – si sono sottoposti ai test sierologici e, fortunatamente, tutti hanno avuto un esito negativo. Vorrei far sentire, a tutti gli operatori, la vicinanza della cittadinanza. In questi giorni si sono trovati a farsi carico di un servizio particolarmente delicato verso i più fragili e ci tengo a ringraziarli per quanto hanno fatto. La strada è ancora lunga, ma uniti arriveremo lontano. Vi chiedo di continuare così, con il senso di responsabilità che avete finora dimostrato”.