Notte di san Lorenzo. Appuntamento con il dialetto al Podere salmastro

A Sala di Cesenatico. Presenterà la serata Manuela Gori. Sarà presente Icaro tv

Nella foto, un'immagine delle edizioni precedenti
Nella foto, un'immagine delle edizioni precedenti

L’invito da parte dell’associazione “Te ad chi sit e fiòl?”

Stèli, gatózli e furmantòn” con racconti in dialetto e soprattutto balli: tanti amici insieme per sorridere, ridere, pensare, ballare e stare bene sulla grande pista da ballo, sotto una pioggia di stelle e circondati dal mais nell’Arena di Paglia nell’Agriturismo “Podere Salmastro”. Lo assicurano quelli dell’associazione “Te ad chi sit e fiòl?” che danno appuntamento per una serata sotto le stelle per domenica 10 agosto (inizio alle 21) al Podere salmastro, a Sala di Cesenatico, in via Canale bonificazione 233.

Numerosi gli ospiti

Gli ospiti saranno 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐫𝐢𝐨𝐧𝐢, lettore, dicitore e attore, 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐢𝐠𝐮𝐳𝐳𝐢 poeta e zirudeliere, 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢, ricercatore e scrittore in dialetto oltre che cartografo e viaggiatore e il duo 𝐁𝐮𝐜𝐜𝐢 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐚 da Faenza con i loro 𝒃𝒂𝒍𝒍𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒕𝒊 e dei 𝒃𝒂𝒍𝒍𝒊 𝒑𝒐𝒑𝒐𝒍𝒂𝒓𝒊 di Romagna. Condurrà la serata 𝗠𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗚𝗼𝗿𝗶, esperta presentatrice, un po’ fuori dai canoni. La serata sarà ripresa da Icaro tv.

Donazioni in beneficenza

Durante lo spettacolo si potrà donare un sorriso ai bambini in difficoltà. L’ingresso sarà libero ma potrà essere accompagnato da una donazione che sarà devoluta all’associazione “𝑸𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒊 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊” che da diversi anni si occupa di progetti di benessere nei reparti ospedalieri e di pronto soccorso, case famiglia e aiuto personalizzato ai bambini e alle loro famiglie, nelle più varie situazioni di difficoltà.

Informazioni

Per lo spettacolo: Manuela 3289492190 (solo messaggi whatsapp). Per cena e prenotazione Labirinto: Podere Salmastro 379 119 5357. In caso di maltempo (vento forte e/o pioggia) l’evento sarà annullato.

Nella foto, la locandina che annuncia l’evento