Laura Pausini a sorpresa a Gatteo

Ieri sera alla festa di San Lorenzo, la partecipazione a sorpresa della cantante allo spettacolo del comico Max Giusti, suo amico. Il video

Laura Pausini e Max Giusti a Gatteo (foto: Mv)

Piazza Vesi gremita ieri sera a Gatteo per lo spettacolo di Max Giusti, appuntamento centrale della festa di San Lorenzo. Con una sorpresa.

Due ore di risate

Per circa due ore il popolare comico romano ha intrattenuto i presenti con battute a raffica, canzoni e imitazioni, interagendo spesso con il pubblico e improvvisando. “Mi sto divertendo più io di voi”, ha scherzato per scaldare e coinvolgere la folta platea. Fra i momenti più esilaranti uno stornello romano cantato in vari dialetti italiani e l’iconica “We are the world” (1985), imitando alcuni cantati italiani in voga in quell’anno.

Max Giusti a Gatteo

Duetto a sopresa

Poi la sorpresa in chiusura dello spettacolo. Max Giusti ha salutato, fra i presenti, seduta in prima fila, Laura Pausini, raccontando aneddoti sull’amicizia con la cantante, che in questi giorni è in ferie dai parenti a Solarolo. In visibilio il pubblico che non si era accorto della sua presenza. La Pausini è quindi salita sul palco, nominando il suo “amico Michele Manzi che è originario di Gatteo” e ha duettato con Max Giusti sulle note di “Io canto” di Riccardo Cocciante, facendo alzare in piedi tutto il pubblico.

Qui sotto il video dell’esibizione a sorpresa.

Il sindaco Pari: “Invitata a tornare presto a Gatteo”

A fine serata, la cantante romagnola nota in tutto il mondo non si è risparmiata saluti e selfie lungo il percorso dalla platea al parcheggio. Fra gli incontri, quello con il sindaco Roberto Pari e il vicesindaco Deniel Casadei. “Abbiamo reso gli onori di casa – fanno sapere gli amministratori comunali – e abbiamo invitato Laura a tornare a Gatteo quanto prima”.

Oggi la Messa presieduta del vescovo don Pino

La festa di San Lorenzo prosegue oggi, domenica 10 agosto, giorno dedicato al patrono. Fra gli appuntamenti (vedi notizia al link sotto), alle 20 ci sarà la Messa solenne all’aperto presieduta dal vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo. Alle 21,30 salirà sul palco di piazza Vesi Alberto Bertoli con un concerto-omaggio al padre Pierangelo. A fine serata, gli immancabili fuochi d’artificio.