Il sindaco Bisacchi: “Sui social superato il limite”

“Si è superato il limite”. Lo dice l’Amministrazione comunale di Gambettola in riferimento ad alcuni commenti – pur non citandoli espressamente – apparsi nei giorni scorsi sui social in riferimento alla notizia del nuovo bosco urbano e ai presunti costi dell’operazione. Il progetto prevede 33mila metri quadri di verde che sorgeranno nella cosiddetta “area Broccoli”, di recente voluta e acquisita dal Comune attraverso una permuta.

“La critica politica – scrive il sindaco Letizia Bisacchi in una nota inviata ieri alla stampa – è legittima, ma non è accettabile quando deliberatamente si discredita l’Amministrazione comunale gettando ombre sulla correttezza dell’operato di sindaco e assessori, sulla loro integrità morale, ventilando operazioni sottobanco e oscure macchinazioni su temi molto sensibili per la nostra comunità”.

Bisacchi si dice “fortemente indignata – e con me tutta la mia squadra – che attraverso alcuni social si stia deliberatamente diffondendo una campagna denigratoria: non si tratta più di critiche o stimoli ma di diffamazioni che non si possono tollerare. Una grave leggerezza anche per chi ha il compito di monitorare e controllare ciò che viene scritto su queste piazze virtuali. Si è in alcuni casi davvero superato il limite. Se verranno a meno i presupposti di una corretta e rispettosa comunicazione, il sindaco valuterà un’eventuale segnalazione agli organi di controllo”.

La reazione degli amministratori del gruppo Facebook “Sei di Gambettola se” non si è fatta attendere ed è drastica. “Visto che nell’ultimo periodo il gruppo stava prendendo una piega prettamente politica, da oggi – si legge in un post – non sarà più permesso scrivere post di qualsiasi natura, né di informazione né di polemica, dove sarà presente anche una minima vena riguardante la politica del nostro bel paese”.