Santa Maria Assunta, patrona di Bulgarnò. Da stasera la festa fino a domenica 17

Domenica 17 agosto la Messa sarà celebrata dal vescovo emerito, monsignor Douglas Regattieri. Poi il gran finale, fino a tarda sera

Nella foto, il programma della festa parrocchia, a Bulgarnò
Nella foto, il programma della festa parrocchia, a Bulgarnò

Il calendario degli eventi e la lettera del parroco, don Sauro Bagnoli, a tutte le famiglie residenti

Il parroco in una lettera: “La nostra speranza si chiama Gesù Cristo”

La comunità parrocchiale di Bulgarnò è in festa da oggi, lunedì 11 agosto, fino a domenica prossima, 17 agosto. Il tema per l’edizione 2025 è “Testimoni di speranza e operatori di carità”. Il parroco don Sauro Bagnoli, assieme a don Zimmè e ai membri del comitato per la festa, nei giorni scorsi ha fatto recapitare una lettera a tutte le famiglie residenti nel paese. La festa, scrive don Bagnoli, “è un’occasione preziosa per ritrovarci come comunità e rinnovare la nostra fede e la nostra speranza”. In mondo che appare sempre più violento e diviso, “la comunità cristiana è chiamata ad annunciare, vivere e diffondere la speranza”, aggiunge il sacerdote. “E la nostra speranza si chiama Gesù Cristo”.

Questa sera il via. Prima la Messa, poi il torneo di biliardino

Sia oggi, lunedì 11, che domani, martedì 12 agosto, alle 20,30 verrà celebrata la Messa in preparazione alla festa di domenica prossima dedicata a santa Maria assunta. Per evitare la concomitanza con il Monte, la festa, per tradizione, viene posticipata alla domenica successiva al 15 agosto. Questa sera, con inizio alle 21,15, si terrà il torneo di biliardino per beneficenza organizzato dal Circolo.

Il programma della settimana

Domani, martedì 12 alle 21,15 (cfr pezzo al link qui sotto) poesie e canti con Franco Casadei e Cristina Piraccini.

Mercoledì 13, alle 20,30, torneo di Burraco per beneficenza (cfr pezzo al link qui sotto). Giovedì 14 alle 21 “Cinema sotto le stelle” con, a seguire, cocomerata di Ferragosto. Venerdì 15 agosto Santa Messa alle 9,30. Sabato 16 agosto alle 21 Spettacolo dei ballerini “I ragazzi di Settecrociari”.

Domenica gran finale. La Messa col vescovo emerito, poi festa per tutti

Domenica 17 agosto Santa Messa solenne alle 9,30 celebrata dal vescovo emerito Douglas Regattieri. Alle 17 vespri e benedizione eucaristica. Alle 21 concerto dell’orchestra “Sofia & Ale”, con ciambella e albana per tutti. Alle 23 estrazione dei premi della lotteria. Sabato 16 e domenica 17 sarà attivo uno stand gastronomico.