Valle Savio
Quando lo sguardo si allarga oltre le nuvole
Una mostra a Bagno di Romagna dal 30 agosto al 28 settembre
Secondo appuntamento della rassegna Bagno d’Arte curata da Francesca Caldari
Il cielo è l’indiscusso protagonista della mostra “Oltre le nuvole …” che sarà ospitata a Palazzo del Capitano e nella Loggetta Lippi di Bagno di Romagna dal 30 agosto al 28 settembre.
Le opere sono di Giovanna Benzi, Eros Mariani e di Sandra e Urbano fotografi che raccontano uno sguardo personalissimo di cosa rappresenti il cielo ai propri occhi e di cosa possa esserci oltre le nuvole. Visioni diverse, tecniche diverse, dialogano e si armonizzano in un percorso espositivo che eleva l’animo a riflessioni profonde. È il secondo appuntamento della rassegna Bagno d’Arte curata da Francesca Caldari.
Gli autori
Giovanna Benzi (nata a Milano, vive e lavora a Cesena dai primi anni ’90 e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera) con i suoi raffinati oli su tela insegna a guardare verso il cielo, ad elevarsi, a volare alto, a sognare di essere migliori.
Mentre Eros Mariani (ravennate di origine, espone le sue prime opere a Bologna negli anni ‘80 e dagli anni ‘90 anche all’estero) concentra la sua creatività nella saldatura del ferro, materiale che con maestria ed ingegno creativo lavora accuratamente plasmandolo con eleganza e amore.
Infine, nelle fotografie di Sandra Casadei e Urbano Sintoni (coppia nella vita e nel lavoro da oltre cinquant’anni, apprezzati ritrattisti, fotografi reporter del Corriere Cesenate, testimoni di tanti eventi, sono stati amici del premio Nobel Dario Fo) si coglie l’infinito, la ricerca dello scatto perfetto che riesca a sublimare la potenza dell’universo, con i tramonti, le albe e dove le nuvole maestose corrono su cieli che fanno sentire impotenti al cospetto della natura.
Gli orari
L’inaugurazione si terrà a Palazzo del Capitano il 30 agosto alle 18, mentre nella Loggetta Lippi il taglio del nastro sarà martedì 2 settembre alle 20.
Orari: sabato 16-19, domenica 10.30-12.30 e 16-19, martedì 20-22,30 (fino al 16/09).
Ingresso libero.