Rubicone
Borgo Sonoro, ultima tappa a Borghi
Sabato 23 agosto l'omaggio al Sudamerica del "Colectivo 73"
Si conclude sabato 23 agosto a Borghi la 25esima edizione del festival itinerante Borgo Sonoro.
Anteprima nazionale
“Una chiusura pensata come una grande festa, così come festa è stata ogni tappa di questa straordinaria edizione”, dicono le organizzatrici Valeria Mordenti e Cristina Minotti. Il 23 agosto, nel parco Pasolini, il Festival si congeda dal suo pubblico con un evento speciale: l’anteprima nazionale del concerto “Canción con Todos – Viaggio al centro del Sudamerica”, proposto alle 21,15 dal Colectivo 73, un sestetto internazionale composto da musicisti italiani, messicani e argentini, tra le formazioni più interessanti del panorama world contemporaneo. Il Colectivo 73 arriva a Borgo Sonoro reduce da una tournée in Argentina e prima di esibirsi al Festival internazionale della Chacarera di Barcellona.
Musica e illustrazioni dal vivo
Sul palco saliranno: Andrea Pari voce, chitarra, bichito cordobés, Elisa De Carli voce, percussioni, Fernando González fiati andini, percussioni, Francesco Cilio chitarra classica, charango, Néstor Boher piano, Matteo Salvatori percussioni. A rendere ancora più magica la serata sarà il live design di Massimo Modula, che accompagnerà le note con illustrazioni realizzate dal vivo, creando un ponte tra musica e immagine.
Posti disponibili telefonando
Per chi lo desidera, dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico della Pro Loco di Borghi e sarà possibile degustare i vini dell’azienda agricola Guerra. Il biglietto unico non numerato è a 7 euro. Già chiusa la prevendita online. L’Amministrazione comunale di Borghi ha messo a disposizione altri posti che possono essere prenotati solo contattando il numero 351 7917480, il giorno stesso del concerto dalle 16.