Spettacolo di Campitelli in anteprima assoluta a Villa Torlonia

Venerdì sera, tra poesie e racconti, nella corte di Villa Torlonia (San Mauro Pascoli) risuoneranno le opere dell’indimenticato Giovanni “Zvan” Nadiani, scomparso nel 2016.

L’appuntamento è per le 21,30 di venerdì 10 luglio con Denis Campitelli e lo spettacolo “Fat Jazz”. Si tratta di storie brevi, ambientate nella Romagna di oggi, scritte da Giovanni Nadiani, raccontate e interpretate come un assolo jazz. Un’antropologia mutante raccontata in lingua italiana e in dialetto.

Personaggi di mezza età della provincia romagnola, spaesati nel presente tele-pubblicitario, dove si mastica l’anglo-italiano come un chewing-gum. Un mondo illuso da luccicanti promesse di felicità, immerso in un abbandono sconsolato. Nadiani, poeta dell’oralità, osservava questa sofferta contemporaneità raccontandola con il filtro di un’ironia amara, a tratti davvero comica, com’è tipico del linguaggio dialettale.

Si tratta del terzo appuntamento della stagione “Revèrso” curata da Associazione Mikrà e Associazione Cult con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.

I biglietti sono disponibili online (www.liveticket.it/reverso) o presso la biglietteria di Villa Torlonia, attiva il giorno stesso dalle 16.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà rinviato ad altra data, compatibilmente con la disponibilità dell’artista.