Diocesi
Pellegrinaggio diocesano a Roma, alla Porta Santa della basilica di San Pietro
Martedì 14 ottobre, con la guida dell'arcivescovo Caiazzo. Il passaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro e la Messa all'Altare della Cattedra
Diocesi di Cesena-Sarsina pellegrina a Roma. Nell’anno giubilare dedicato alla speranza (“Spes non confundit”), la comunità è invitata al pellegrinaggio diocesano di martedì 14 ottobre, guidato dal vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo
In basilica la Messa presieduta dal vescovo Antonio Giuseppe
Il pellegrinaggio si terrà in pullman, con partenza alle 3 da piazzale Dario Ambrosini, all’ippodromo di Cesena. Dal parcheggio del Gianicolo, a Roma, i pellegrini andranno in processione fino al passaggio dalla Porta Santa della basilica di San Pietro. Alle 12 il vescovo Antonio Giuseppe presiederà la Messa all’Altare della Cattedra. Al termine, tempo a disposizione per il pranzo libero. La partenza da Roma in direzione Cesena sarà alle 15.
Quota di partecipazione: 70 euro. Per informazioni e prenotazioni: segreteria di Curia, tel. 0547 1938511 (dalle 9 alle 12). Ufficio diocesano pellegrinaggi: 335 8007280 (Luciano Veneri).
Il pellegrinaggio alla Porta Santa della basilica di San Pietro è il secondo appuntamento a Roma: sono stati oltre 400 i fedeli di Cesena-Sarsina che il 22 marzo scorso hanno partecipato al pellegrinaggio diocesano alla basilica di Santa Maria Maggiore e a San Giovanni in Laterano (cfr. link sotto).
Il pellegrinaggio, il passaggio della Porta Santa e le indulgenze sono i segni che caratterizzano ogni Giubileo e che sono al centro anche dell’Anno Santo indetto da papa Francesco che lo ha dedicato alla speranza. Nella Bolla di indizione ha scritto papa Bergoglio: “Il Giubileo possa essere per tutti un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, ‘porta’ di salvezza (cfr. Gv 10,7.9) con Lui, che la Chiesa ha la missione di annunciare sempre, ovunque e a tutti quale ‘nostra speranza’ (1Tm 1,1)”.
