La Polisportiva Rumagna gestirà il nuovo centro sportivo di Villachiaviche per i prossimi cinque anni

Concessione pari a 5 anni a decorrere dal 1° settembre

Il centro sportivo di Villachiaviche

Per i prossimi cinque anni la Polisportiva Rumagna Associazione sportiva dilettantistica gestirà il centro sportivo di Villachiaviche. La notizia arriva a seguito dell’aggiudicazione  della concessione del servizio di gestione dell’impianto sportivo, da parte della Stazione unica appaltante dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, tramite procedura aperta con il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo.

Concessione della durata di cinque anni

La concessione, che avrà una durata di 60 mesi, pari a 5 anni, a decorrere dal 1° settembre, riguarda la gestione di una struttura sportiva polivalente, destinata principalmente ad attività, iniziative e manifestazioni di carattere sportivo, a beneficio della comunità locale e delle associazioni del territorio.

Pratica sportiva e socialità

L’obiettivo di questo affidamento alla Polisportiva Rumagna è di garantire la qualità della gestione dell’impianto sportivo progettato e realizzato dal Comune con lo scopo di farlo diventare un punto di riferimento per la pratica sportiva e la socialità del quartiere. 

L’utilizzo dell’impianto infatti dovrà avvenire nel pieno rispetto dei principi di massima accessibilità. In conformità alla sua destinazione d’uso, gli spazi dovranno essere assegnati secondo il seguente ordine di priorità: attività sportiva relativa a discipline compatibili con la struttura e le caratteristiche dell’impianto, di alto livello e non (allenamenti, competizioni, campionati); eventi, manifestazioni e performance sportive.