Diocesi
Tempo del Creato: pellegrinaggio dai Mandrioli a La Verna
L'iniziativa rientra nelle proposte della "Giornata del Creato". Alle 16 la Messa al santuario
Sabato 13 settembre con partenza dalla parrocchia di Calabrina
Ritrovo alle 6,30
Pellegrini al santuario di La Verna. Nell’ambito delle attività del “Tempo del Creato”, si terrà sabato 13 settembre il pellegrinaggio dal Passo dei Mandrioli al Santuario di La Verna.
La partenza è alle 6,30 dalla chiesa parrocchiale di Calabrina.
Il pellegrinaggio partirà dal Passo dei Mandrioli fino al santuario francescano di La Verna. Lì alle 16 verrà celebrata la Messa al santuario.
Rientro in pullman a Calabrina (alle 19 circa).
Per informazioni: 377 1280475 (Agnese), 348 8872865 (Valerio).
“Semi di speranza e di pace” il tema
L’iniziativa rientra nel calendario proposto in occasione della Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato, celebrata l’1 settembre in apertura del “Tempo del Creato” – tempo di preghiera e di impegno comunitario – che terminerà il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi. “Semi di speranza e di pace” è il tema della Giornata.
Sono numerose le iniziative proposte nel “Tempo del Creato” dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, Chiesa Greco-cattolica Romena, Chiesa Greco-cattolica Ucraina, Chiesa Avventista del settimo giorno, Chiesa Ortodossa Romena, Circolo Laudato si’ e associazione Zaccagnini e le Acli.
Comunità Energetica, un incontro. La preghiera con le Chiese cristiane e all’azienda agricola
I prossimi appuntamenti vedranno giovedì 18 settembre alle 21 all’Opera “Don Baronio” a Cesena l’incontro per far conoscere la Comunità Energetica “Insieme con energia”. Interverranno la consigliera regionale Francesca Lucchi, il direttore di Confcooperative Andrea Pazzi e Costaldo Natali, presidente della Comunità energetica. Modererà Francesco Zanotti.
Sabato 20 settembre alle 17 nella chiesa Santa Maria della Misericordia (via C. Lugaresi 202, Cesena), si svolgerà un incontro di preghiera con la partecipazione dei rappresentanti delle Chiese cristiane. A conclusione momento conviviale.
Domenica 28 settembre, dalle 10 alle 16, in collaborazione con la Comunità Sikh Novellara e l’azienda agricola “Il Pagliaio” di Mercato Saraceno, ci sarà la Giornata del ricordo e della pace e un momento di preghiera interreligiosa durante il quale si renderà omaggio ai caduti Sikh sulle colline cesenati nella seconda guerra mondiale.