Valle Savio
Dall’alta Valle del Savio pellegrini alla Porta Santa della basilica di San Pietro
Quarantacinque pellegrini guidati dal parroco padre Adolph. "È stato un momento di comunità che rafforza il nostro cammino spirituale"
“Una giornata che porteremo nel cuore”. Ieri l’Unità parrocchiale Alfero–Riofreddo, Selvapiana–Acquapartita e Valgianna a Roma
Pellegrini di fede alla porta santa di San Pietro
“Accolti dai volontari del Giubileo, abbiamo percorso insieme via della Conciliazione portando la Croce fino ad attraversare la Porta Santa della basilica di San Pietro: un gesto che ci ha fatto sentire davvero pellegrini di fede“, riferiscono i partecipanti.
I 45 pellegrini della Valle del Savio alle 12 hanno partecipato alla Messa nella basilica di San Pietro, concelebrata dal parroco di Alfero-Riofreddo padre Adolph. Nel pomeriggio, la visita alla tomba di papa Francesco nella Basilica di Santa Maria Maggiore: “Un momento di raccoglimento, di preghiera e di grande commozione per tutti noi”.
“Momento di comunità che rafforza il cammino spirituale”
La giornata a Roma, nell’anno giubilare, “ci ha ricordato quanto sia prezioso vivere la fede insieme come comunità, sostenendoci a vicenda e condividendo momenti che rafforzano il nostro cammino spirituale – sottolineano i pellegrini -. Un grazie di cuore a padre Adolph e a coloro che hanno reso possibile questa esperienza di fede e di comunità. È stata una giornata che porteremo nel cuore“.


