La cesenate Francesca Bellettini è la nuova ceo e presidente di Gucci 

Nel 2020 ha ricevuto il premio Malatesta Novello dal Comune

Il Sindaco Enzo Lattuca consegna il Premio Malatesta Novello 2020 a Francesca Bellettini

La cesenate Francesca Bellettini è la nuova ceo e presidente di Gucci, marchio di punta della moda.

“Motivo di orgoglio per la città”

La notizia è stata accolta con una nota di congratulazioni a firma del sindaco di Cesena Enzo Lattuca. “A nome mio e dell’Amministrazione comunale – scrive il primo cittadino – esprimo sincere congratulazioni a Francesca Bellettini per l’importante nomina a presidente e ceo di Gucci, marchio simbolo dell’eccellenza del made in Italy nel mondo. Questo nuovo incarico rappresenta non solo un riconoscimento al suo talento, alla sua visione e alla sua straordinaria carriera nel mondo della moda e dell’imprenditoria, ma anche un motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra città che Francesca continua a rappresentare in tutto il mondo”.

Il premio Malatesta Novello

Lattuca ricorda che “nel 2020, le abbiamo conferito il premio Malatesta Novello per aver saputo guardare oltre e per aver dato il proprio contributo al mondo della moda all’insegna della creatività con autenticità, garantendo ai gruppi con cui ha lavorato dinamismo e una nuova vita. In un mercato globale è indispensabile porsi alla guida di grandi realtà d’impresa mostrando una piena capacità di governare i processi di modernizzazione”.

La stima e il sostegno del Comune

Conclude il sindaco: “Nel rivolgerle i nostri più sentiti auguri per questa nuova avventura alla guida di uno dei marchi più iconici al mondo le rinnoviamo la nostra stima e il nostro sostegno”.