Cesena

Tema di stretta attualità quello scelto dai Giovani democratici di Cesena: il possesso di armi e il senso di sicurezza. Domani sera, venerdì 19 aprile alle 20,30, nella libreria Giunti di Cesena sarà presentato il libro “Dritto al cuore - Armi e sicurezza: perché una pistola non ci libererà mai dalle nostre paure” scritto da Luca Di Bartolomei. L’autore dialogherà con Enzo Lattuca, candidato a Sindaco di Cesena per il centrosinistra.

Dopo i lavori delle scorse settimane, è entrato in vigore il nuovo sistema di circolazione nel quadrilatero delimitato dalle vie Da Verrazzano, Marconi, Deledda e Fiorenzuola: sensi unici e parcheggi a norma (con meno posti auto). Presto interventi anche in zona Seminario.

Tradurre dal greco e commentare testo, contesto storico, lingua, stile e metrica di un brano di Sofocle. Un gioco da ragazzi per la studentessa del liceo Monti Sofia Messina (classe V Bc) che in Molise si è aggiudicata il secondo posto alla 14esima edizione dell’Άγών Σοφόκλειος

Oggi alle 17 al Mercato coperto di Cesena si esibiranno una quarantina di bambini e bambine dai 4 ai 13 anni di età, diretti da Teresa Tondolo e Igor Buscherini con l’accompagnamento pianistico di Fabio Fornaciari.

Da lunedì 15 aprile fino a sabato 4 maggio sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e degli asili nido (1-3 anni).

I migliori giornalini d’Italia sono stati premiati oggi a Cesena, in un teatro Bonci colmo di studenti e di entusiasmo, dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Tra le scuole vincitrici figurano anche la media di viale della Resistenza (sede di Borello) con “Il Corriere dei ragazzi” e il Liceo scientifico Righi con “Righe dal Righi”.

Domenica 21 aprile, giorno di Pasqua e di “resurrezione”, riapre in piazza della Libertà lo storico bar Roma. Rinnovato negli ambienti ma nel segno della tradizione, con l'intento di diventare punto di ritrovo per tutti, grandi e piccini