Cesena

Il 2 luglio nel chiostro di San Francesco, concerto dell'orchestra Malatestiana, partecipano Roberto Mercadini e Lelia Serra

Un salto nel tempo nelle miniere in Lussemburgo, dove a partire dal dopoguerra la comunità dei minatori italiana fu molto numerosa. Domani alle 17 a Borello, nella casa di Renzo Zignani (via Paternò 110), la Società di ricerca e studio Romagna mineraria organizza la presentazione di un libro su questo tema.

A breve il cantiere per la nuova rotonda all'incrocio fra viale della Resistenza e viale Gramsci

Appuntamento alle 21,15 nel salone di Palazzo Ghini, tema “Poeti romagnoli di ieri e oggi. Omaggio a Bruchin”

Momento conclusivo, nei campi della Nuova Virtus a Ponte Abbadesse di Cesena, per il progetto "Io gioco d'anticipo-Gioco Sport" dell'Arrt. Oltre 300 i bambini coinvolti in una giornata di attività fisica e valori sportivi.

Sulla sommità del monte Garampo, a pochi passi dalla Rocca malatestiana si trova un’affascinante dimora in un luogo fuori dal tempo. È Villa Valeria, nota anche come il ‘Castelletto’, che da poche settimane è in vendita per quasi 1,5 milione di euro.

In occasione delle festività di San Giovanni, domenica 23 e lunedì 24 giugno la delegazione Fai di Cesena organizza visite guidate al complesso conventuale dell'Osservanza, eretto per intercessione di Violante di Montefeltro.

Domani pomeriggio, giovedì 20 giugno, la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana sarà trasformata in un inconsueto tribunale per celebrare il “Processo popolare: l’universo ha avuto un’origine?”, iniziativa conclusiva dell’annuale Scuola Estiva internazionale di Filosofia della Fisica, punto di riferimento internazionale per i giovani studiosi di fisica e filosofia della scienza.

Apre venerdì 21 giugno, alla Galleria del Ridotto, una mostra antologica con foto in bianco e nero e a colori provenienti dai vari fondi del Centro Cinema. Ingresso libero fino all'8 settembre. Un "antipasto" a piazze di cinema, in programma in centro a Cesena dal 7 al 20 luglio.