Cesena
stampa

Nozze d'oro

50esimo di matrimonio per i Gaggi, pilastri del volontariato cesenate

Nives ed Umberto Gaggi hanno festeggiato il 50esimo anniversario del loro matrimonio presso l’Abbazia del Mont. La coppia, attiva in Unitalsi, Caritas e all'Abbazia del Monte, è un punto di riferimento per il volontariato cesenate.

50esimo di matrimonio per i Gaggi, pilastri del volontariato cesenate

Nives ed Umberto Gaggi hanno festeggiato il 50esimo anniversario del loro matrimonio presso l’Abbazia del Monte alla presenza dei figli Matteo e Francesco, delle nuore Raffaella e Lucia e dei nipoti Edoardo, Ettore, Delia, Marta ed Elia e di tanti amici. Dopo la Messa, officiata dal priore dom Gabriele Dallara, i convitati si sono trasferiti nelle antiche cantine del Monastero ove erano ad attenderli anche i collaboratori delle varie fasi della loro vita.

Oltre ai Monaci del Monte vi erano gli Amici del Monte rappresentati dal presidente Luciano Almerigi e dal consigliere Gildo Bocchini e consorti, ed i compagni di una vita: gli ex Scout e gli Amici della montagna Rino Navacchia, Giorgio Boschi, Guiducci Renzo, Soldati Roberto e Michele Chiesa con rispettive consorti, Olga Bandini in rappresentanza di Italia Nostra del territorio del Rubicone, il medico di fiducia Giuseppe Rossi nonché le collaboratrici di casa con loro da oltre 25 anni Anna e Mirella.

Per il settore commerciale, avendo gestito per oltre 50 anni il negozio di abbigliamento intimo e per bambini “Amica” posizionato in Via Strinati erano presenti le commesse storiche Adriana, Mina e Lucia, i coniugi Righi Dalmazio e Carla ed il direttore della Confcommercio d’allora Pieri con la moglie Luisa. Gaggi, fra l’altro è stato il presidente per diversi anni dei negozi del “Cesena Centro Storico”, che ha dato un grande impulso al cambiamento della mentalità mercantile del tempo.

Non potevano mancare le collaboratrici della Caritas, Carla, Floriana e Giovanna, e del Centro Volontari della Sofferenza con la presidente Liviana Siroli e dell’Unitalsi, col presidente Altemio Benedetti e la segretaria Giovanna Baiardi. Gaggi è stato, ed è ancora da oltre cinquanta anni, un volontario dell’Associazione che ha segnato profondamente la sua vita e quella della sua famiglia.

Il commiato non poteva che essere un impegno di solidarietà verso i più deboli: invece dei tradizionali regali sono stati raccolti fondi a sostegno dei giovani e ammalati in difficoltà che desiderano partecipare ai pellegrinaggi organizzati dall’Associazione a Lourdes e ai Santuari Mariani. La moglie Nives, che collabora con i monaci nell’erboristeria del Monastero, ha infine distribuito un libro di testimonianze, curato dal marito, dal titolo “Un Cammino di Solidarietà” sugli ottanta anni della sottosezione cesenate dell’Associazione Unitalsi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
50esimo di matrimonio per i Gaggi, pilastri del volontariato cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento