Cesena
stampa

CONFESERCENTI E SLOW FOOD

A Bagno di Romagna e a Cesena tornano le anteprime del Festival del cibo di strada

Due fine settimana che vedranno protagonisti diversi paesi, ben sette delegazioni in vallata e dieci nella città malatestiana

A Bagno di Romagna e a Cesena tornano le anteprime del Festival del cibo di strada

Due appuntamenti imperdibili che introdurranno ufficialmente gli eventi estivi tanto a Bagno di Romagna quanto a Cesena. Si tratta dell'anteprima del Festival del cibo di strada che quest'anno si terrà nei due Comuni dal 17 al 19 maggio e dal 31 maggio a 2 giugno. Al centro non solo le prelibatezze mondiali e locali ma anche due piazze, fulcro delle comunità cittadini: piazza Risacoli e piazza della Libertà. Per l'occasione le due piazze saranno tirate a lucido essendo palcoscenico della manifestazione più sentita nel territorio cesenate. Se da un lato il centro storico di Bagno verrà ricoperto di un tetto di ombrelli multicolorati, dall'altro a Cesena piazza della Libertà con ogni probabilità si mostrerà con i nuovi arredi lignei e con il tanto atteso molo urbano.

Le anteprime del Festival tuttavia non possono non richiamare alle menti la figura di Gianpiero Giordani di Confesercenti, tra gli ideatori insieme a Slow Food Cesena dell'evento che in ottobre registra oltre 100 mila presenze e che in queste due tappe primaverili attira decine di migliaia di visitatori e buon gustai. Inoltre, quest'anno, come avvenne già o scorso, a Cesena l'appuntamento con le prelibatezze coinciderà con la festa di Rai Radio 3. Ospiti diverse delegazioni: nel Comune bagnese saranno presenti Argentina, Messico, Sicilia, Abruzzo e Romagna e per la prima volta anche Giappone; a Cesena invece, oltre a queste, Grecia, Puglia ed Emilia. New entry assoluta invece la delegazione del Libano.

Non solo cibo e proposte per i palati ma anche tanta musica ed eventi artistici. A Bagno di Romagna ci si divertirà con la musica di dj set Nico, gli Umagroso, e con lo spettacolo delle bolle di Daniele; a Cesena invece il divertimento sarà assicurato dai Go go Megafon, dagli Urgonauts e dai Nadimobil.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Bagno di Romagna e a Cesena tornano le anteprime del Festival del cibo di strada
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento