Cesena
stampa

fino alle 19,30 di domenica 24 novembre

A "Ruotando" rombano i motori

Tagliato il nastro, a Cesena Fiera, alla due giorni di auto e moto per tutti i gusti

"Ruotando". Taglio del nastro (foto Pier Giorgio Marini)

È in pieno svolgimento, a Cesena Fiera, fino alle 19,30 di domani, domenica 24 novembre, "Ruotando", la due giorni di auto e moto per tutti i gusti.

A tagliare il nastro della kermesse questa mattina il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, alla presenza del presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini, dei piloti Gigi Galli e Nives Arvetti, e di altre autorità. “Siamo orgogliosi di questa fiera che fa di Cesena per due giorni la capitale della Motor Valley”, ha detto il primo cittadino al momento dell’inaugurazione.

Ricco il programma della giornata di domani con la "Ruotando arena" che scalderà i motori a partire dalle 10,20 con gli spettacoli di drifting cars. Gli show vedranno all’opera ben 20 piloti da tutta Italia pronti a dare spettacolo con le loro sterzate e curve da brivido. Nella pista esterna alla fiera si esibiranno Matteo Zuffi, Andrea Lazzaroni, Adolfo Oliverio, Daniele Mazzachera, Danilo Petroni, Enrico Capponi, Massimo Marinelli, Riccardo Carzoli, William Righi, Oscar Cappiello, Tonino Massacci, Davide Polidori, Federico Stolfi, Roberto Di Giovanni, Filippo Di Giovanni, Salvatore Moccia, Francesco Tamanti, Werther Stella, Massimiliano Vincenzi e la vice campionessa europea e stuntgirl in alcuni film Nives Arvetti.

Oltre al drifting, la "Ruotando arena" ospiterà esibizioni di rally show, ape cars, demolition derby, e la novità di Mirabilandia con la scuola di Polizia.

Menzione speciale per Gigi Galli, protagonista in quattro spericolate performance (11,40, 13, 14,40, 15,05), campione italiano di rally cross 2018 nella categoria neve-ghiaccio con una Kia Rio costruita dallo stesso pilota.

Tornando alla Fiera, se l’area esterna è in pieno fermento, altrettanto lo sono i padiglioni con i 200 espositori da tutta la Penisola, l’area Kustom Kulture con sfilate, musica dal vivo, miss "Ruotando", curiosità e pezzi da collezione. E ancora, lo spazio Tuning con una cinquantina di autovetture modificate e da collezione.

Anche le due ruote a pedale sono in fiera con il percorso di trail bike e la presenza di un circuito per bici da corsa realizzato dall’Associazione Pantani di Cesenatico, pensato per scovare i giovani talenti in erba sulle orme del mitico Pirata.

Info e orari.

Sabato 23 novembre fino alle 19,30

Domenica 24 novembre dalle 9,30 alle 19,30

Ingresso 10 euro

Parcheggio auto gratuito

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A "Ruotando" rombano i motori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento