Borello
A scuola di risparmio energetico
Lo sportello di Energie per la città incontra gli studenti
Domani, giovedì 29 settembre, in occasione del quinto compleanno dello “Sportello ExC”, i tecnici di Energie per la città incontreranno le classi della scuola primaria di Borello presso gli spazi dell’Hub di Quartiere proponendo un mini-laboratorio sulla sostenibilità ambientale, che prevede letture e giochi a tema. Lo rende noto il Comune specificando che si tratta del primo di cinque appuntamenti programmati insieme all’Amministrazione comunale.
“Lo sportello di Energie per la città - commenta l’assessore alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi - è un servizio fondamentale per tutte le famiglie che proprio oggi si trovano a dover fare i conti con i significativi rincari dell’energia elettrica e del gas naturale. Lo Sportello è uno strumento di orientamento e informazione messo a disposizione dei cittadini per promuovere il rispetto dell’ambiente partendo dalle buone pratiche sul risparmio energetico, l’efficienza energetica e sull’uso delle fonti rinnovabili, divulgando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento e sugli incentivi e contributi attualmente esistenti sul mercato italiano. In vista del prossimo inverno e considerato l’attuale contesto internazionale, con Energie per la Città abbiamo predisposto un piano teso a ridurre i consumi di gas metano negli edifici pubblici, Comune compreso, e che riguarderà anche le scuole. A questo proposito, in queste settimane proprio la popolazione scolastica sarà il nostro interlocutore principale perché vogliamo spiegare agli studenti da dove nasce l’esigenza di razionalizzare i consumi e quali sono le piccole azioni da mettere in pratica in questo senso”.
Da un anno, sotto la gestione di Energie per la città, lo Sportello ExC è attivo anche presso gli spazi dell’hub di Quartiere di Borello in piazza San Pietro in Solfrino 465, ogni ultimo giovedì del mese, dalle 9 alle 12, previo appuntamento allo 0547 356500.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento