Cesena
stampa

Scuola paritaria

"Accendere il desiderio", il tema degli open day del Sacro Cuore. Annunciate le proposte in vista del Natale

Le scuole del Sacro Cuore sono in costante crescita. Gli studenti in totale sono 530, suddivisi in cinque classi di materna, 11 di elementari e sei delle Medie, con una sessantina di docenti coinvolti

Nella foto un momento della conferenza stampa di questa mattina. Da sinistra, il presidente del Consiglio di istituto Alberto Bolognesi, la preside Ombretta Sternini e la direttrice scuola dell'infanzia e scuola primaria Emanuela Casali

I numeri sono in costante crescita e sono di quelli importanti. Lo hanno riferito questa mattina in conferenza stampa svoltasi nei locali del Seminario, la preside Ombretta Sternini e la direttrice della Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria, Emanuela Casali. Gli studenti in totale sono 530, suddivisi in cinque classi di materna, 11 di elementari e sei delle Medie, con una sessantina di docenti coinvolti, oltre agli specialisti esterni che intervengono nei tanti progetti che la scuola propone a getto continuo. Col Sacro Cuore sono coinvolti anche i tirocinanti universitari, gli studenti in alternanza scuola-lavoro e quest'anno 10 ragazzi del Servizio civile.

La scuola paritaria del Sacro Cuore a Cesena si appresta ad avviare i suoi open day. Il primo è in calendario sabato 24 novembre, dalle 10,30 alle 12 per la scuola primaria. Per le Medie sarà la volta di sabato primo dicembre con due appuntamenti. Il primo dalle 10,30 alle 12,30; il secondo dalle 15,30 alle 17.

Non mancheranno gli open week, cioè la possibilità per bambini e genitori di assistere alle lezioni su appuntamento. Per la Primaria e per le Medie sarà possibile dal 3 al 15 dicembre e poi dal 9 al 19 gennaio. La presentazione delle scuole da parte di direttrice e preside e insegnanti si terrà per la scuola Primaria mercoledì 16 gennaio alle 17,30. Per le Medie il giorno dopo, sempre alle 17,30. Ricordiamo che la Materna e la Primaria hanno sede in via don Minzoni 57, mentre le Medie sono ospitate nei locali del Seminario, in via del Seminario, 85, a Cesena.

Durante la conferenza stampa di questa mattina sono state illustrate anche le proposte in vista del Natale. Sabato 15 dicembre, alle 10,30 in piazza Giovanni Paolo II, davanti al Duomo, ci sarà lo spettacolo "Aspettando il Natale", canti natalizi del Coro della scuola primaria. Giovedì 20 dicembre, dalle 16,30, in centro città, si terrà la rappresentazione del Presepe vivente, quest'anno con il convolgimento della parrocchia dell'Osservanza che ha raccolto l'invito rivolto dalla Fondazione del Sacro Cuore alle parrocchie del centro di Cesena.

"Abbiamo una chat di genitori - ha detto in chiusura di conferenza stampa Alberto Bolognesi, il presidente del Consiglio di Istituto - in cui postiamo le comunicazioni di servizio. Siamo una sessantina di persone. Così i genitori lavorano e condividono quanto la scuola propone per i nostri figli".

Sul Corriere Cesenate in edicola da domani, quattro pagine sono dedicate a uno speciale sulle Scuole del Sacro Cuore di Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Accendere il desiderio", il tema degli open day del Sacro Cuore. Annunciate le proposte in vista del Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento