Cesena
stampa

Parità di genere

Ada Grilli presenta le “Donne dei ghiacci"

Conferenza domani, sabato 25 marzo, alla Biblioteca Malatestiana

Ada Grilli (foto archivio Corriere Cesenate)

Domani, sabato 25 marzo, alle 17, nella sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, si terrà l’incontro “Donne dei ghiacci: la parità di genere viene dal freddo?” a cura della giornalista Ada Grilli e organizzato dalle associazioni Fidapa Cesena e Poesis Aps. Lo ricorda il Comune di Cesena. Nel corso dell’iniziativa, che si colloca nell’ambito della ricca programmazione del "Marzo delle donne 2023", saranno proiettate immagini che mostrano le realtà giornaliere di parità di genere nei Paesi del nord: Alaska, Groenlandia, Yakutia, Islanda, Lapponia, Canada

Dai dati raccolti dal World economic forum appare inequivocabile che i Paesi nordici, che in passato hanno dato il maggior contributo al progresso della parità di genere nel mondo intero, sono tuttora trainanti in questo settore.

Ada Grilli segue da anni l’evolversi del tema nei Paesi che ben conosce e studia. Alla conferenza che si terrà domani pomeriggio in Malatestiana, seguiranno altri appuntamenti in altre città romagnole e della regione. Dal 20 maggio la giornalista sarà a Bergamo con una mostra fotografica che porta alla ribalta donne nella vita di tutti i giorni in tutti i Paesi artici. La mostra è stata voluta dall’associazione Donne per Bergamo-Bergamo per le Donne.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ada Grilli presenta le “Donne dei ghiacci"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento