Cesena
stampa

viabilità

Aggiudicati due appalti per manutenzioni sulla E45

Interventi nel territorio cesenate. Lavori per 13 milioni di euro

La superstrada E45 in un'immagine di repertorio (Archivio Corriere Cesenate)

Anas, Gruppo FS Italiane, ha stipulato i contratti d’appalto relativi ai lotti n. 1 e 2 della procedura di gara DG 02/18, finalizzati agli interventi di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di alcune opere d’arte (ponti, viadotti e gallerie) del tratto di E45 sul territorio dell’Emilia Romagna, in particolare nel nostro territorio. Lo fa sapere Anas con un comunicato inviato alla stampa.

Il primo contratto, che ha un importo superiore ai 2 milioni di euro e una durata di 382 giorni, prevede interventi mirati alla conservazione e al consolidamento statico del viadotto sull’Autostrada A14 e del ponte sul torrente Bevano, tra il km 229,300 e il km 250,300. L’impresa aggiudicataria è risultata l’Impresa Imprenditori Associati.

Il secondo, del valore di oltre 2 milioni di euro e una durata di 300 giorni, prevede la stessa tipologia di interventi sui viadotti ubicati sulla Via Ceriana, sulla ferrovia Rimini-Bologna e Cesena Secante, tra il km 223,526 e il km 225,472. L’impresa aggiudicataria è la RTI Coir.

I lavori fanno parte di un appalto suddiviso in 4 lotti, per un ammontare complessivo di circa 13 milioni di euro, che riguarda l’intero itinerario E45/E55.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aggiudicati due appalti per manutenzioni sulla E45
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento