Cesena
stampa

teatro

Al Bonci Romeo e Giulietta di Michelangelo Campanale

Dal 9 al 12 febbraio in prima assoluta

Foto Mariagrazia Proietto

Romeo e Giulietta (Romeo și Julieta) di William Shakespeare adattato e diretto dal regista pugliese Michelangelo Campanale è atteso in prima assoluta dal 9 al 12 febbraio (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21 e domenica alle 16) al Teatro Bonci di Cesena: una coproduzione internazionale, multilingue, di Emilia Romagna Teatro Ert/Teatro nazionale, La Luna nel letto e Teatro Excelsior di Bucarest, in italiano, inglese e rumeno (sottotitolata in italiano), che sarà rappresentata anche al Teatro Fabbri di Vignola martedì 14 febbraio. 

La compagnia La Luna nel Letto, che dal 2002 crea per adulti e ragazzi – due volte Premio Eolo Award per i migliori spettacoli italiani rivolti alle nuove generazioni – affronta, insieme a un gruppo di attori del Teatro Excelsior, il dramma di Shakespeare sull’amore: Romeo e Giulietta rivive sulla scena grazie alla potente interpretazione di 13 artisti appartenenti a due mondi distanti, la Romania e l’Italia.

Due fazioni, veri e propri clan, i Capuleti italiani e i Montecchi rumeni, rappresentano lo scontro fra lingue e culture diverse, la cui unica possibilità di integrazione è l’amore di due adolescenti. 

In questa versione di Romeo e Giulietta, costruita come un grande rito, si parla d'amore, ma emergono anche questioni a noi molto vicine, come le relazioni fra adulti e adolescenti, lo scontro tra culture, il confine invalicabile dettato dal pregiudizio e dal rifiuto delle diversità, la guerra.  

Informazioni presso Teatro Bonci, Piazza Guidazzi, Cesena. Biglietteria aperta dal martedì al sabato con orario 11-14 e 16-19 e nei giorni di spettacolo 17-21.30, la domenica 15-16.30. T. 0547/355959 | info@teatrobonci.it.

Biglietti da 26 a 8 euro.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al Bonci Romeo e Giulietta di Michelangelo Campanale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento