Cesena
stampa

cinema

Al cinema Eliseo: "Mirabile visione: Inferno"

Martedì 10 ottobre 

Al cinema Eliseo: "Mirabile visione: Inferno"

Domani, martedì 10 ottobre alle 21 il regista e produttore Matteo Gagliardi sarà ospite del Multisala Eliseo di Cesena per presentare “Mirabile visione: Inferno”.

“Se Dante tornasse ora - spiega lo stesso regista - cosa potrebbe dire del nostro mondo? Abbiamo provato a spiegarlo attraverso un docufilm, limitandoci per ora all’Inferno. Descrivendone alcuni aspetti che in molti, troppi non abbiamo colto quando lo abbiamo studiato a scuola. E cioè che l’Inferno (come gli altri regni danteschi) non è un luogo estraneo di un incomprensibile aldilà, ma la raffigurazione profonda e attualissima dell’uomo, delle sue possibilità, dei suoi limiti e dei continui superamenti che può intraprendere".

Assieme alla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato), che fa scoprire un Dante più rivoluzionario ai suoi studenti, e alle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti) che esprimono il più autentico messaggio cristiano, anche noi spettatori viaggiamo dentro la grande opera di bellezza, risveglio e educazione che è la Divina Commedia.
L'incontro sarà moderato da Michele Galardini.

Il film sarà proposto anche mercoledì 11 ottobre alle 18.30. Ingresso: 6,50 euro, www.cinemaeliseo.it ,  email. eliseocesena@gmail.com,  telefono: 0547 21520.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al cinema Eliseo: "Mirabile visione: Inferno"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento