Cesena
stampa

Centro storico

Al via il Festival internazionale del cibo di strada

Poco fa il taglio del nastro in piazza della Libertà. Tante le proposte culinarie dall'Italia e dal mondo fino a domenica sera 8 ottobre

Il taglio del nastro

Tagliato il nastro poco dopo le 18 di oggi al Festival internazionale del cibo di strada e dei giochi di strada in piazza della Libertà a Cesena.

La manifestazione si tiene da oggi fino a domenica sera 8 ottobre. Già tanti i partecipanti nel centro storico di Cesena, dove il Festival - il primo dedicato in Italia a questo tipo di cucina - è nato nel 2000 e viene riproposto con successo ogni anno. Durante il weekend si potranno gustare i migliori cibi di strada dal mondo e dalle regioni italiane in 21 stand, partecipare a eventi culturali e showcooking e riscoprire i giochi di strada di una volta.

Fra le autorità presenti oggi all'inaugurazione, il sindaco Enzo Lattuca con l'assessore comunale Luca Ferrini, l’assessore regionale al Commercio e turismo Andrea Corsini e la parlamentare Alice Buonguerrieri. Con loro gli organizzatori: il presidente Cesare Soldati e il direttore Graziano Gozi di Confesercenti Ravenna-Cesena e i rappresentanti di Slow Food Cesena ed Eventi in Itinere, Bcc Romagnolo, Centrale del Latte di Cesena, Matilde Studio, Aidoru Associazione, Sidea Spezie, Plenitude, Mito Sistema ambiente. Presenti anche i membri della giuria che domani conferiranno il terzo “Premio Gianpiero Giordani”, in memoria dell'ideatore del Festival. A tenere il nastro i due figli del sindaco Lattuca, che si sono fiondati con curiosità fra le prelibatezze dei vari stand.

Le autorità in visita agli stand

Le autorità in visita agli stand

In tanti in piazza della Libertà

In tanti in piazza della Libertà

Foto Sandra e Urbano - Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via il Festival internazionale del cibo di strada
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento