Cesena
stampa

Musica

Al via il "Maderna Jazz festival"

Primi appuntamenti dedicati ai libri venerdì 3 e sabato 4 marzo

Da sinistra: Pedrelli, Pistolesi, Verona

Il Conservatorio Maderna dà il via al "Maderna Jazz festival", un ricco cartellone di appuntamenti dedicati alla musica e alla cultura Jazz a cura del Dipartimento jazz del Conservatorio cesenate. Ne dà notizia lo stesso Maderna. Molti gli eventi in programma nei prossimi mesi, in particolare un'intera settimana di concerti in settembre, che ospiteranno oltre ad allievi e insegnanti del Conservatorio, artisti di livello internazionale.

Il primo appuntamento è dedicato ai libri: jazz da leggere, da studiare, da teorizzare, come è giusto che sia per un linguaggio musicale  che è ormai entrato a tutti gli effetti nel mondo accademico dei Conservatori. Protagonisti delle due giornate di incontro saranno professori del Conservatorio, Lorena Fontana, cantante, che presenta il suo "Canto. Manuale completo", venerdì 3 marzo alle 17, e Michele Francesconi, pianista, con "Pianoforte complementare in stile pop jazz", sabato 4 marzo alle 15.

Saranno presenti anche Paolo Ghetti, contrabbassista, collaboratore per l'insegnamento di Contrabbasso Jazz e Basso elettrico, che presenterà "Wolking"sabato 4 marzo  alle 17 e Gabriele Zanchini, pianista, insegnante di area pop jazz nell'Istituto musicale Corelli con "Il pianoforte. Un approccio moderno", venerdì 3 marzo alle 15.

Ospite sabato 4 marzo alle 10 l'artista Massimo Morganti con le sue due pubblicazioni "Improvvisazione e Arrangiate(vi)" sul tema imprescindibile nella musica jazz dell'improvvisazione e dell'arrangiamento.

Gli eventi si svolgono nella sala Dallapiccola del Conservatorio, a Cesena in corso Comandini 1. L'ingresso è libero. Per informazioni: 0547 28679. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via il "Maderna Jazz festival"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento