Cesena
stampa

Università

"Alma Mater Fest 2023", il Campus dà il benvenuto a studenti e matricole

Predisposto un ricco calendario di eventi. Il clou sarà la "Caccia al tesoro" giovedì 28 settembre

foto: Alma Mater Studiorum (screenshot)

Saranno giornate fitte di appuntamenti, tra incontri, dibattiti, musica, sport, attività di orientamento, visite guidate, giochi e momenti di condivisione e socializzazione. Dal 27 settembre al 2 ottobre va in scena "Alma Mater Fest", il grande evento finalizzato ad accogliere le studentesse e gli studenti dell’Alma Mater con iniziative e attività gratuite nei Campus di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

A Cesena, la Festa sarà inaugurata mercoledì 27 settembre alle 18,30 con l’evento “Cesena città universitaria”. Daranno il loro benvenuto il presidente di Campus Massimo Cicognani, il sindaco Enzo Lattuca, la direttrice dell’Azienda regionale per il Diritto agli studi superiori -Er.Go. Patrizia Mondin e il presidente di Serinar - Servizi integrati d'area Dario Maio. Dalle 19,30 è in programma un aperitivo di accoglienza.

Il 28 settembre sarà la volta della prima edizione della "Caccia al tesoro del Campus e della città di Cesena", pensata e organizzato dal Campus, dalle associazioni studentesche e da Uniradio e con la partecipazione del settore Sviluppo economico del Comune di Cesena. Sarà una manifestazione caratterizzata da otto squadre e otto stazioni poste nei luoghi significativi della sede universitaria e della città, volta ad accompagnare gli studenti nel nuovo percorso di studio e di vita. Al rientro, a partire dalle 19, al Campus ci sarà la premiazione dei vincitori. A seguire, un momento conviviale con musica e un brindisi.

Nel corso della festa, le matricole potranno informarsi presso desk dedicati sui servizi offerti dal Campus, sul diritto allo studio, sulle opportunità culturali in città e sulle attività delle associazioni Admo e Avis.

Non mancheranno le attività sportive con gli open day "AlmaGym" e i tornei organizzati dal Cusb. Ci saranno i workshop organizzati dal Dipartimento di Architettura e, in particolare, il 29 settembre, saranno proiettati videoclip sul tema della cittadinanza energetica. Infine "Una foto del futuro": shooting fotografici negli spazi del Campus e social media foto che gli studenti potranno realizzare e pubblicare sui social del Campus.

Venerdì 29 settembre, contestualmente ad "Alma Mater Fest" si svolgerà anche la "Notte europea dei ricercatori".

Per il programma completo: https://almamaterfest.it/programma-cesena-2023.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Alma Mater Fest 2023", il Campus dà il benvenuto a studenti e matricole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento