Cesena
stampa

Università

Aritmie cardiache: un corso di formazione

Al via da domani martedì 15 ottobre presso il campus universitario di Cesena

Aritmie cardiache: un corso di formazione

Inizierà domani martedì 15 ottobre presso la sede cesenate dell’Università di Bologna un ciclo di seminari (16 appuntamenti in tutto) sul tema "Fisiopatologia e terapia delle aritmie cardiache per l'ingegnere biomedico’.

Un'opportunità di formazione che si rende disponibile grazie ad una partnership università/aziende, rivolta a studenti e neolaureati in ingegneria biomedica, propedeutica all'inserimento del mondo del lavoro.

La maggior parte delle lezioni si svolgerà a due voci: un medico esperto di aritmie cardiache e un ingegnere biomedico proveniente dalle aziende produttrici di dispositivi per la loro terapia approfondiranno i temi specifici con linguaggi e competenze complementari. I coordinatori sono la professoressa Cristiana Corsi, il professor Stefano Severi e il dottor Corrado Tomasi.

Il primo seminario avrà carattere introduttivo e vedrà anche l’intervento di Massimo Ceccarelli, ingegnere cesenate con una esperienza pluridecennale in alcune delle principali aziende multinazionali produttrici di dispositivi cardiaci impiantabili (pacemakers, defibrillatori…), nelle quali ha ricoperto sia ruoli tecnici che manageriali.

Il ciclo di seminari nasce dalla collaborazione tra i docenti del corso di laurea in Ingegneria biomedica, che ha sede a Cesena, e Corrado Tomasi, medico cardiologo di AsL Romagna (ospedale di Ravenna).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aritmie cardiache: un corso di formazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento