Cesena
stampa

Giovani e ambiente

Arriva Youz, il forum della Regione per ascoltare i giovani del territorio

Domani alle 16 al Chiostro di San Francesco ci sarà la vicepresidente dell'Emilia-Romagna Elly Schlein

Banner

L'evento Youz fa tappa a Cesena. Si terrà domani, martedì 7 settembre alle 16 al Chiostro di San Francesco. Saranno presenti il sindaco Enzo Lattuca, gli assessori Carmelina Labruzzo e Francesca Lucchi e la vicepresidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna Elly Schlein. Nel corso del pomeriggio si parlerà di cittadinanza attiva con il contributo dei volontari di "Estate attivi", ci saranno alcune incursioni a tema green dei ragazzi di "Fakenstein" e avrà luogo un dibattito con Andrea Lorenzon, meglio conosciuto come Cartoni morti.

Youz offrirà l’occasione per partecipare alla definizione condivisa del piano di azione delle politiche giovanili della Regione, un percorso che coinvolge i ragazzi nella progettazione di un futuro che sia a misura di giovani e rispettoso del pianeta su cui viviamo.
L’accesso all’evento è consentito previa presentazione del Green pass. È possibile iscriversi a: https://platform.eventboost.com/e/youz-generazione-di-idee-terza-tappa-cesena/27983 .

Youz - Generazione di idee è il percorso che coinvolge i giovani dell’Emilia-Romagna raccogliendo idee e suggerimenti che porteranno alla definizione delle future politiche strategiche regionali delle prossime generazioni. Il percorso è partito con l’incontro di apertura del Forum dei giovani dell’Emilia-Romagna il 24 giugno scorso online ed è proseguito in presenza a Modena l’8 luglio e a Parma il 20 luglio. Ora Youz continua con la terza tappa itinerante nella città di Cesena per parlare di emergenza climatica, efficienza energetica, decarbonizzazione, rinnovabili, economia circolare, rifiuti, biodiversità, mobilità sostenibile, cura del territorio e stili di vita. 

Qui sotto la gallery di Sandra e Urbano fotografia

EllySchlein (01)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arriva Youz, il forum della Regione per ascoltare i giovani del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento