Cesena
stampa

Urbanistica

Arrivano 200 mila euro nel cesenate per la programmazione urbanistica

Risorse da destinare, spiega la consigliera regionale Lia Montalti "alla formazione dei piani urbanistici generali (Pug)"

Arrivano 200 mila euro nel cesenate per la programmazione urbanistica

La Giunta regionale, facendo seguito all’approvazione della nuova Legge urbanistica regionale, ha deliberato la concessione di contributi rivolti a Comuni e Unioni di Comuni per favorire la formazione di Piani urbanistici generali (Pug).

 

Per il Cesenate, spiega in una nota la consigliera regionale Lia Montalti, sono stati finanziati i progetti dei Comuni di Borghi, Gambettola, Longiano e Roncofreddo con 60 mila euro in totale. Un finanziamento di 50 mila euro è stato assegnato all’Unione Valle del Savio (Bagno Di Romagna, Mercato Saraceno e Verghereto), altri 50mila all’Unione Rubicone e Mare (Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano Sul Rubicone). Rientrano tra i progetti finanziati anche Cesena e Montiano con 40 mila euro.

“Queste risorse - sottolinea Montalti - favoriranno la redazione dei Pug e l’adeguamento della pianificazione vigente alle previsioni della Legge regionale 24/2017, in basa a tre principi cardine: riduzione del consumo di suolo, rigenerazione urbana, qualità nella pianificazione e progettazione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivano 200 mila euro nel cesenate per la programmazione urbanistica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento